Carlo Candelpergher, vicepresidente di ALI, come socio e referente della struttura tecnica regionale lombarda di AIAT (Associazione Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio – https://www.ingegneriambientali.it/) ha redatto un interessante articolo sulla mobilità sostenibile dal titolo “Strumenti per il Mobility Management”.

L’articolo è stato pubblicato sul numero 9 (Dicembre 2021) della rivista “Energia in Comune” organo di stampa di AIAT inviata periodicamente a 120 mila professionisti in tutta Italia.

Nel testo Candelpergher affronta insieme al collega ingegnere ambientale Fabrizio Santelli il tema dei MaaS (Mobility as a Service) come sistema di supporto alle decisioni della Pubblica Amministrazione nella pianificazione della mobilità sostenibile e strumento per il Mobility Manager aziendale.

(Scarica un estratto della rivista pag. 30-32)

Ricordiamo che ALI può supportare le aziende per la definizione di strategie per la mobilità sostenibile in ambito lavorativo (flotte auto) sia per gli spostamenti casa-lavoro, attraverso la redazione del Piano degli spostamenti casa-lavoro e l’assunzione del ruolo di Mobility Manager.

Per maggiori approfondimenti si vedano anche le news: