ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NORME APPLICABILI ALLA PROPRIA AZIENDA: UN BEL VANTAGGIO PER MOLTI.

L’esigenza di conoscere le normative in materia di sicurezza, ambiente ed energia è ormai un’esigenza sempre più sentita per diversi motivi:

  • L’azienda che ha un sistema di gestione ha la necessità di adempiere ai due paragrafi relativi alla conoscenza degli “obblighi di conformità” ed alla verifica del rispetto degli stessi.
  • L’azienda che ha un modello Organizzativo 231 per garantire al meglio la piena conformità deve poter dimostrare (ad es. all’ODV) quali sono le fonti e le modalità con cui si evita di incorrere in reati ambientali anche solo formali.
  • La PMI senza sistemi di gestione o ODV deve conoscere le norme per non incorrere in sanzioni o interruzioni dell’attività tanto rilevanti quanto spiacevoli dal punto di vista dell’immagine aziendale.

PIÙ CONSENSI DA PARTE DEGLI AUDITORS, MENO SANZIONI.

Noi tecnici di Ali, da molti anni, parallelamente allo sviluppo dei sistemi di gestione, abbiamo mantenuto aggiornato un elenco di norme di molti tipi, e da molteplici fonti. Questo continuo aggiornamento trimestrale ci ha portato ad affinare lo stesso strumento che mettiamo a disposizione dei clienti: il registro norme. di aziende che non hanno sistemi di gestione attivi. Tutto questo, anche solo per le verifiche normative estemporanee.

Il registro viene aggiornato e inviato al cliente con la cadenza concordata con il cliente (normalmente trimestrale); nell’intervallo fra due aggiornamenti, informiamo i nostri clienti in occasione dell’uscita di norme di particolare importanza per la specifica azienda.
Il servizio completo prevede la compilazione di campi specifici ove annotare la situazione aziendale per ogni norma applicabile.

Il nostro valore aggiunto

  • Forniamo questo servizio da molti anni
  • Utilizziamo fonti affidabili e moderne tecnologie.
  • Integriamo il servizio con il sistema di gestione
  • Utilizziamo uno strumento molto flessibile e personalizzabile.
  • In caso di più argomentI forniamo elenchi congiunti e completi.