Politica della Qualità
Nello sviluppare la propria attività, ALI intende rispettare questi principi fondamentali:
- l’etica, intesa come scrupolosa osservanza delle regole di correttezza in affari, lealtà, trasparenza, rispetto delle esigenze dei Clienti e di tutti coloro i quali sono interessati alle attività di ALI, come descritto dalle “Linee Guida per la condotta degli affari”;
- la qualità, intesa come costante ricerca di miglioramento del servizio, scrupolo e autocritica nello svolgimento del proprio lavoro, dedizione nel perseguire la soddisfazione del cliente.
Con i propri servizi di consulenza, formazione ed audit, ALI vuole:
- essere un partner affidabile, competente e professionale, in grado di creare valore per il Cliente;
- fornire servizi efficaci ed efficienti, chiari nella definizione e nel raggiungimento di obiettivi e traguardi condivisi con il Cliente;
- instaurare rapporti consolidati con i Clienti, mantenendoli nel tempo.
In particolare, ALI si impegna a:
- mantenere e sviluppare il sistema di gestione per la qualità;
- valutare e sviluppare la qualità, fissando e perseguendo obiettivi di miglioramento, nell’ambito del quadro di riferimento fissato da questa politica;
- rispettare, come minimo, i requisiti di legge e/o cogenti per i servizi erogati;
- studiare e sviluppare avanzate metodologie e strumenti applicativi dei sistemi gestionali, per metterle a disposizione dei Clienti;
- impegnarsi con i Clienti a garantire la protezione delle informazioni riservate dei Clienti stessi, adottando, in caso di dubbio, comportamenti precauzionali;
- rilevare, misurare e migliorare la soddisfazione del Cliente;
- sviluppare il coinvolgimento e la partecipazione dei propri collaboratori per la piena condivisione e attuazione di questa politica;
- promuovere e favorire la crescita professionale dei propri collaboratori;
- effettuare audit interni atti a identificare e a prevenire eventuali situazioni di non conformità con i requisiti del sistema di gestione per la qualità.