Con lettera circolare del 18 novembre 2010, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha pubblicato le indicazioni della Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro necessarie alla valutazione del rischio da stress lavoro-correlato.

Non è previsto alcun rinvio dei termini di decorrenza dell’obbligo previsti dall’art. 28, comma 1-bis, del D.Lgs. 81/08, anche se è cambiata nei fatti l’interpretazione del termine, da data entro cui avere effettuato la valutazione da data a partire dalla quale programmare ed effettuare la valutazione.

Dal 31 dicembre 2010 sarà dunque necessario avviare le attività per la valutazione dello stress lavoro-correlato e dovrà essere programmata la durata degli interventi valutativi, dandone comunicazione all’interno del DVR.Restano salve le valutazioni già effettuate o in corso.

I consulenti ALI sono a disposizione per approfondimenti e per esaminare congiuntamente le modalità di effettuazione delle valutazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *