Un’azienda provvista di un senso dell’etica in affari che desta qualche perplessità, pubblica sul suo sito un’offerta di consulenza in ambito BBS, che si conclude elegantemente con la seguente dichiarazione:
“NB: Non farti fregare. C’è in Italia una sola organizzazione in grado di erogare Behavior Based Safety in modo rigoroso e conforme alle linee guida del CCBS (Cambrige Center for Behavioral Studies).
Siamo noi.”
(nota: la “d” di Cambridge manca nell’originale)
Ali opera nel campo della BBS da ormai 8 anni, e vanta il completamento di progetti di successo presso importanti aziende. ALI ha collaborato con Certiquality per lo sviluppo dell’unico disciplinare BBS certificabile esistente in Italia. ALI vanta una approfondita esperienza nella formazione in materia di BBS con partners come la stessa Certiquality, la Camera di Commercio di Milano, la società SSF (Servizi Formativi di Confindustria), alcune associazioni imprenditoriali locali, e aziende leader sia nei rispettivi settori di attività sia nell’impegno per la sicurezza sul lavoro.
Con ciò ALI, mentre è orgogliosa della propria leadership e dei propri principi di etica in affari (disponibili in questo sito cliccando “deontologia professionale” nella home page), non si erge piedistalli di cui non ha bisogno, rispetta i concorrenti e non li tratta da imbroglioni, e soprattutto riafferma la propria convinzione e fiducia nel mercato come teatro di confronto leale e di corretta competizione. Sono queste, a nostro avviso, le vere chiavi del miglioramento continuo per la qualità delle prestazioni e per il servizio ai clienti.