Consulente gestione sicurezza/ambiente/sostenibilità
Attività
Affiancherai i nostri consulenti, ingegneri come te, nelle loro attività di consulenza. Verrai impegnata/o nelle attività in aziende clienti di ALI (www.alisrl.it), nei settori farmaceutico, logistico/commerciale e di servizi, per lo sviluppo dei modelli gestionali dei clienti, basati sulle migliori prassi disponibili in materia di sostenibilità ambientale
Obiettivi formativi
Avrai la possibilità di metterti alla prova partecipando alle attività di consulenza presso i clienti: ciò significa lavorerai anche alle attività di preparazione in back-office e collaborerai con il personale del cliente nell’ordinaria gestione aziendale. Ciò ti permetterà di capire le implicazioni, sia delle attività consulenziali, che quelle del personale interno dei clienti e di sviluppare la tua professionalità in una società di consulenza attiva dal 1994, ma al tempo stesso giovane e in crescita. Essendo ALI in crescita – in caso di successo – la probabilità di assunzione è elevata.
Competenze da acquisire
Potrai acquisire un’approfondita conoscenza degli standard internazionali sui sistemi di gestione, delle norme di legge nazionali e delle “best practices” di valutazione e gestione dei rischi e degli aspetti ambientali. Le competenze riguarderanno anche le prassi di gestione dei clienti e dei progetti di una moderna società di consulenza, ma potranno essere utili per posizioni di HSE manager, RSPP, ASPP o sustainability manager
Competenze tecniche e caratteristiche personali
Hai la passione per la tutela dell’ambiente e delle persone e vuoi apprendere i metodi che le aziende introducono per farlo. Ami conoscere ogni giorno persone nuove e sviluppare rapporti consolidati con i tuoi referenti aziendali. Sei disponibile a brevi trasferte.
Competenze Informatiche
Conosci bene Word, Excel (preferibile che query e tabelle pivot non hanno – quasi – segreti per te) e Autocad (o similari)
Competenze Linguistiche
Italiano fluente. Conosci l’inglese; tuttavia, i progetti e i clienti sui quali sarai impegnato si trovano in Italia, pertanto in questa fase la conoscenza di una lingua straniera non ti servirà.
Lauree/aree disciplinari
Ingegneria Civile
Ingegneria Ambientale
Ingegneria Energetica
Ingegneria Gestionale
Ingegneria della Prevenzione e della Sicurezza nell’Industria di Processo
Scienza e tecnica della prevenzione
Durata
3 mesi (successivo contratto in apprendistato a positivo superamento dello stage)
Candidatura
Compili e invii il seguente modulo (mail diretta a ns. amministrazione del personale)
