L’efficienza energetica, un pilastro fondamentale della sostenibilità.

Con i nostri servizi tecnici e relativi ai sistemi di gestione offriamo alle organizzazioni servizi di consulenza per la gestione dell’energia e la riduzione dei conseguenti impatti economici ed ambientali.

In un momento storico in cui la politica ed il mondo delle imprese uniscono gli sforzi per contrastare il cambiamento climatico, l’efficienza energetica nelle aziende ricopre un ruolo centrale.

Con i nostri servizi tecnici relativi ai sistemi di gestione, offriamo alle organizzazioni una consulenza completa per la gestione dell’energia e la riduzione dei conseguenti impatti economici ed ambientali.
  
Tramite la realizzazione di modelli energetici e con strumenti riconosciuti a livello internazionale (es. ISO 50001, ISO 16247), aiutiamo i referenti aziendali a riflettere sugli usi energetici per identificare le aree di ottimizzazione.
  
L’affiancamento costante nel tempo e l’analisi periodica degli indicatori di prestazione mirati è finalizzato ad un uso più efficiente e razionale delle fonti energetiche ed alla rendicontazione precisa dei risultati ottenuti(ad es. dei report di sostenibilità o comunicazioni obbligatorie agli enti).

Il nostro valore aggiunto:

  • Il nostro approccio è innanzitutto basato sulla gestione sistematica dell’energia, in modo condiviso e partecipato.
  • Siamo indipendenti da fornitori di energia, di tecnologie o di software per l’efficienza energetica e questo ci consente di fornire indicazioni imparziali sulla reale convenienza degli interventi di efficientamento possibili.
Il nostro impegno per un futuro sostenibile