Introduzione e obiettivi

Il corso presenta i principi, tecniche e metodi applicativi della “Behavior-Based Safety” ed è destinato a formare ed affiancare il team che sviluppa il processo di BBS in azienda.

Il corso, strutturato su “workshop” ha l’obiettivo didattico di mettere in grado i partecipanti di applicare e mantenere in azienda un processo di BBS, illustrandone sia i fondamenti teorici che le modalità/tecniche applicative. Può essere strutturato per affiancare il processo di implementazione: per questo, ai partecipanti viene chiesto di sviluppare esercitazioni relative all’implementazione del processo nella propria realtà aziendale.

Destinatari

Personale (inclusi — in via esemplificativa : responsabili sicurezza, RSPP/ASPP, responsabili risorse umane, rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, preposti e lavoratori) facente parte del team di sviluppo del processo di BBS in azienda. La composizione del team sarà concordata con l’azienda.

Programma

Metodologie didattiche

Il corso è strutturato su workshop nei quali, dopo un’introduzione del docente, sono effettuate esercitazioni ed ed attività applicative alla realtà aziendale.

Note

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *