L’ente di certificazione tedesco TÜV SUD ha confemato la certificazione OHSAS 18001 e ISO 14001 (con la nuova versione del 2015) alla sede italiana della multinazionale tedesca. ALI ha contribuito a realizzare il sistema di gestione ambiente e sicurezza dell’azienda  nel 1999, con la certificazione ottenuta per la prima volta nel 2000. Sono 18 anni, quindi e da oggi il sistema è uffiialmente maggiorenne.

Il sistema di gestione della S&SL, insieme ad un mix di impegno manageriale, cultura aziendale orientata alle perfomance,  adeguata formazione e tecniche di sicurezza basata sul comportamento ha garantito la corretta gestione ed una riduzione di infortuni e la prevenzione di malattie professionali.

Si veda per esempio l’andamento infortuni, già di poco al di sotto dei benchmark INAIL di settoredal 2007 ad oggi: fatto cento l’indice nel 2007 si è pervenuti ad un valore di 28 con una riduzuione

La prossima sfida non potrà che essere “0 infortuni”…

Risultati altrettanto significativi, con ISO 14001, anche sul fronte ambientale: per esempio si veda l’andamento dei consumi di energia  nel grafico seguente.

La Würth, con più di 2000 dipendenti, è la principale azienda privata della Provincia di Bolzano ed è leader nella distribuzione di prodotti di fissaggio. Anche nel’anno 2017 il fatturato dell’azienda è cresciuito in maniera significativa,

Inutile dire che lo staff di ALI è orgoglioso di collaborare con un’azienda in grado di raggiungere risultati così ragguardevoli!

 

Per info.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *