Webinar. Gestire la salute e sicurezza nel “post lockdown”: indicazioni applicative per garantire la continuità operativa

Data: 11/09/2020, ore 14:30-16:30 Webinar gratuito.

Possibilità di richiesta crediti RSPP, Preposto, Dirigenti. Gli attestati saranno rilasciati in collaborazione con l’ente bilaterale OPNASP

Attestati
Per l’emissione degli attestati è necessaria la presenza nelle 2 ore che sarà tracciata.

Il costo per l’emissione degli attestati validi come aggiornamento RSPP o Dirigente/Preposto è di 35€ + IVA cad.

La partecipazione al webinar è gratuita senza la richiesta di attestati

 

Introduzione:

La ripresa delle attività lavorative dopo il “lockdown” ha evidenziato che, nella maggior parte dei casi, una corretta applicazione dei protocolli può assicurare adeguati livelli di sicurezza.

Nei prossimi mesi, con l’apertura delle scuole e possibili maggiori affollamenti nei luoghi di lavoro, lo scenario potrebbe modificarsi con una evoluzione della curva pandemica.Questo momento di incertezza e le variabili che lo determinano, richiedono alle imprese di gestire un delicato equilibrio tra esigenze di tutela della salute, continuità aziendale e crescita del business.

Obiettivo:
In questo webinar cercheremo di delineare e sintetizzare gli elementi chiave relativi alla gestione della ripresa delle attività, fornendo allo stesso tempo i necessari indirizzi applicativi sulle recenti evoluzioni normative.

Destinatari
• Datori di lavori

• Preposti e dirigenti per la sicurezza (richiesta emissione attestato per aggiornamento)

• RSPP (richiesta emissione attestato per aggiornamento)

• Responsabile risorse umane

 

Programma

  • Novità normative sulla gestione della pandemia COVID-19:
    • DPCM 07 agosto 2020 e successive Ordinanze
    • Il “protocollo condiviso”: è ancora a valido
    • Gestire il rientro dalle ferie dall’estero
    • L’organizzazione aziendale per il rientro
    • La verifica dell’applicazione del protocollo COVID-19 attraverso audit
  • Business Continuity e Piano Pandemico
  • Prevenire il contagio attraverso la behavior-based safety: esperienze e applicazioni

Per l’iscrizione

Compilare i seguenti campi; se chiesto l’attestato, selezionare “richiesta emissione attestato per aggiornamento” nel modulo di adesione

 

Certificati ISO 9001 dal 2000

sgs_01.jpg

Altri articoli

Leading safety & environmental management systems

Festeggiamo 25 anni di etica al servizio delle aziende. grazie a tutti per il bellissimo traguardo raggiunto.

In un momento difficile ricorre il 25° della fondazione di ALI. Siamo vicini ai nostri clienti ed esprimiamo la nostra solidarietà ed il nostro ringraziamento ai loro lavoratori molti dei quali impegnati sul fronte della battaglia contro l’epidemia COVID-19