ST_CataniaLo Stabilimento ST di Catania, che occupa circa 3.500 persone, rappresenta una realtà produttiva di altissima tecnologia per la produzione di componenti elettronici, in particolare transistori e circuiti integrati elettronici, a partire da semilavorati costituiti da fette di silicio.

I processi principali sono quelli di diffusione, fotolitografia, attacco chimico, metallizzazione, impiantazione ionica. Lo Stabilimento occupa un’area complessiva di circa 120.000 m2, di cui 32.500 coperti. Tutte le principali lavorazioni si svolgono in “camere bianche”, in atmosfera assolutamente priva di polveri. Gli aspetti ambientali più importanti sono i consumi idrici ed energetici, le emissioni e i reflui idrici. Su tutti questi parametri, l’impegno ambientale della società ha fatto registrare lusinghieri progressi e definire ulteriori ambiziosi programmi.

La decisione di installare un sistema di gestione ambientale conforme sia ai requisiti del Regolamento CEE 1836/93 (“Emas”) sia a quelli dell’International Standard ISO 14001 ha riguardato tutti gli stabilimenti della ST nel mondo.

Prima comunicazione di registrazione EMAS!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *