ALI ha concluso un accordo con Focus Informatica (nel seguito: FI) per l’inclusione dell’applicazione “eh&s” nelle proprie offerte di assistenza ai Clienti, in particolare nell’area dello sviluppo e operatività di sistemi per la gestione della salute e sicurezza sul lavoro.

FOCUS Informatica – www.focusinformatica.com  – opera nel settore dell’information technology, ed è specializzata prevalentemente nello studio e realizzazione di progetti, nella consulenza e nella formazione. F.I. opera inoltre nello sviluppo di applicazioni mobile con il marchio Mobiliis – www.mobiliis.eu.

L’applicazione, articolata una serie di moduli, gestisce tutti gli aspetti principali di tali sistemi, dai rischi alla formazione, dalle manutenzioni alle non-conformità, dai DPI alla documentazione e alla reportistica. Essa presenta interfacce “friendly”, che consentono una rapida e naturale familiarizzazione.

Sulla base della filosofia “cloud”, eh&S  risiede nei server di Focus Informatica, con l’utilizzo di DB Oracle, prevenendo così qualsiasi possibile problema di hardware e di compatibilità in casa del Cliente  e garantendo i più alti livelli di sicurezza, back-up, proprietà dei dati e rintracciabilità.

E’ già in corso l’avvio di eh&s presso due dei più importanti clienti di ALI, entrambi dotati di un sistema di gestione della SSL OHSAS 18001:2007, sviluppato con la nostra assistenza.

La stretta integrazione fra le competenze di FI nel campo dell’Information Technology e quelle organizzative, di sistema e normative di ALI assicurano la costante attualità dell’applicazione da tutti i punti di vista.

La collaborazione fra ALI e Focus Informatica potrà essere estesa, in futuro, ad altre aree, con l’intento di realizzare la massima sinergia fra le rispettive competenze, e presentare ai Clienti offerte integrate, autosufficienti e ottimali sotto il profilo dell’efficacia e dell’economia gestionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *