Qualità

Gestione della Qualità: la norma ISO 9001
ALI assiste i propri Clienti per l’implementazione di un sistema gestionale per la qualità basato sulla norma ISO 9001:2008 ed è pronta ad assisterli sia per quanto riguarda la transizione alla nuova edizione – UNI EN ISO 9001:2015 – sia per quanto riguarda l’applicazione diretta della nuova versione.
Che cos’è la ISO 9001?
Emessa per la prima volta nel 1987, rivista nel 2000, nel 2004, nel 2008 e nel 2015. Adottata da oltre un milione di aziende in tutto il mondo (fra le quali la nostra), la ISO 9001 è lo standard gestionale più diffuso e più conosciuto. Il sistema di gestione della qualità ISO 9001 supporta un approccio alla gestione dell’azienda orientato ai processi e al loro miglioramento continuo.
La ISO 9001 è un prerequisito per la partecipazione a gare pubbliche e per l’ottenimento di incentivi e altri riconoscimenti. Anche molte aziende private subordinano l’accensione di rapporti di affari con i rispettivi fornitori al possesso della certificazione ISO 9001 da parte di questi ultimi.
Alla fine del 2014, le certificazioni in Italia erano 168.960, nel mondo 1.138.155.

Chiamaci o scrivici se vuoi conoscere meglio la norma ..… se vuoi verificarne la realizzazione nella tua azienda ….. se vuoi aggiornare il sistema di gestione della qualità  all’ultima edizione della norma ….. o per qualsiasi altro aspetto della tua gestione della qualità