ISO 45001 – Un primo anno positivo per ALI

Ad un anno dalla pubblicazione della norma UNI ISO 45001 edizione 2018, in sostituzione della BS OHSAS 18001, ALI ha il piacere di condividere con voi gli ottimi risultati conseguiti.

Nell’arco dell’anno passato dalla pubblicazione della norma ISO 45001 ALI S.r.l. ha affiancato i suoi clienti nell’aggiornamento del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro.

Ad oggi sono 5 le aziende, dei settori farmaceutico, chimico, tessile, distribuzione, che con la collaborazione dei consulenti ALI hanno implementato il loro sistema di gestione SSL.

Tutti i nostri clienti hanno integrato il SSGL con i sistemi già presenti in azienda come quello ambientale e per la qualità, ottenendo i benefici dello schema “HLS” High Level Structure che rende la ISO 45001 facilmente integrabile con le altre norme sui sistemi di gestione.

Prossima scadenza

Vi ricordiamo che dopo tre anni dalla pubblicazione, la norma ISO 45001:2018 sostituirà la BS OHSAS 18001:2007 che dal 12 marzo 2021 non sarà più valida. Rimangono meno di due anni per pianificare la transizione alla nuova norma.

I consulenti di ALI s.r.l. sono a disposizione per effettuare un gap assessment della vostra azienda e individuare le opportunità di miglioramento che il SGSSL può contribuire a raggiungere in termini di riduzione di incidenti, infortuni ed un incremento della sensibilizzazione circa gli aspetti di Salute e Sicurezza sul Lavoro di tutto il personale.

Formazione

La nuova ISO 45001 così come le altre norme ISO punta molto sulla competenza del personale.

ALI s.r.l per far comprendere al meglio le novità della norma ISO 45001 ha già organizzato incontri formativi sul tema dell’aggiornamento del SGSSL alla ISO 45001; nei prossimi mesi è in programma un nuovo corso, contattaci per restare aggiornato.  

Quali sono le novità introdotte con la ISO 45001?

Le principali novità riguardano il maggiore coinvolgimento della leadership, l’analisi del contesto, l’individuazione e la valutazione delle parti interessate e dei fattori interi ed esterni.

Per maggiori approfondimenti clicca su:

Info e Contatti

Contattaci per maggiori informazioni, siamo a disposizione assistervi durante la realizzazione del vostro SGSSL o durante la transizione del vostro sistema di gestione verso la nuova norma.

Il tuo nome
La tua email
Specificare data e corso