COMUNICARE IN AZIENDA E VERSO L’ESTERNO PORTA GRANDI VANTAGGI ALLE AZIENDE

COMUNICAZIONE INTERNA

La nostra esperienza nelle aziende ci ha dimostrato che i sistemi di gestione o anche solo l’applicazione corretta delle norme di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente possono essere applicate con maggiore efficacia se vi è una diffusa comunicazione sui temi della sicurezza sul lavoro ed ambiente all’interno dell’azienda. 

Proponiamo di affiancare il personale aziendale a diversi livelli nel realizzare messaggi efficaci e supporti di buona qualità e di impatto immediato per raggiungere gli obiettivi con la collaborazione di tutti i lavoratori.

 

COMUNICAZIONE ESTERNA

In un contesto nel quale le comunicazioni sulla sostenibilità vengono analizzate anche al fine di definire rating di sostenibilità delle aziende (siano esse grandi o PMI), è sempre più importante comunicare all’esterno le proprie prestazioni ambientali ed in tema di salute e sicurezza sul lavoro.

La comunicazione in questo caso deve essere assolutamente

veritiera ed il più professionale possibile; è preferibile seguire precise linee guida (es. GRI).

Proponiamo di affiancare la direzione aziendale ed eventualmente gli uffici di comunicazione nella redazione di documenti ineccepibili ed efficaci e nella definizione di piani di comunicazione in materia di sostenibilità per valorizzare al meglio le virtù aziendali.

Il nostro valore aggiunto

  • Nella nostra rete di professionisti oltre ad esperti delle singole materie che contribuiscono alla sostenibilità abbiamo un esperto in comunicazione che sa tradurre il linguaggio dei tecnici per renderlo efficace verso i lavoratori e/o gli stakeholders.
  • L’esperienza di anni di sistemi di gestione e di formazione al personale ci ha fatto acquisire la necessaria sensibilità nel capire le specificità di ogni azienda cliente e del suo personale così da poter proporre messaggi ed immagini mirate.