pexels-inail-finanziamenti-sicurezza

Bando ISI 2015 – PMI

Nei giorni scorsi l’Inail ha pubblicato il Bando ISI 2015, attraverso il quale l’Istituto mette a disposizione delle PMI finanziamenti in conto capitale e a fondo perduto le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio.

Il bando rende disponibili oltre 276 milioni di € , e prevede finanziamenti pari 65% dell’investimento, per un massimo di 130.000 euro. I contributi verranno assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande, ed erogati previo superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto.
Sono ammessi ai finanziamenti:
1. Progetti di investimento volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori;
2. Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
3. Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.
Le domande devono essere inserite in linea, a partire dal 1° marzo 2016 fino alle ore 18 del 5 maggio 2016. Verrà resa disponibile un’applicazione informatica per la compilazione della domanda, che consente di effettuare simulazioni relative al progetto da presentare; verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità; salvare la domanda inserita; effettuare la registrazione della propria domanda.

A partire dal 12 maggio le imprese che hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità possono effettuare il download del proprio codice identificativo, necessario per inviare la domanda di ammissione al contributo attraverso lo sportello informatico, i cui orari di apertura e chiusura saranno pubblicati sul sito Inail a partire dal 19 maggio 2016.
Dettagli, modulistica, ecc. sono reperibili al link:

http://www.inail.it/internet/default/INAILincasodi/Incentiviperlasicurezza/BandoIsi2015/index.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *