Ambiente

Applicazione del D.Lgs. 152/2006 (cd "Testo Unico Ambientale")
Ali è in grado di assistere qualunque tipologia di società nell’applicazione del D.Lgs. 152/2006, fornendo, in funzione delle esigenze del Cliente, un supporto sia consulenziale che operativo.
Il servizio di consulenza può riguardare anche aspetti specifici del D.Lgs. 152/2006, come, ad esempio la gestione di specifici aspetti ambientali (emissioni, scarichi, rifiuti .....) di interesse del Cliente
Consulenza per la verifica, l’ottenimento o il rinnovo di Autorizzazioni Ambientali
Il quadro autorizzativo previsto dal T.U. Ambientale (D.Lgs. 152/2006) ha subito, negli ultimi anni, significative evoluzioni; ogni Regione, inoltre, ne ha declinato in modo diverso i dettagli applicativi.

In questo contesto, nel quale non è sempre facile muoversi, ALI offre un servizio di consulenza che può prevedere una o più delle seguenti fasi:
- Check-up normativo, eventuale supporto nell’interpretazione normativa;
- Valutazione, su base documentale, dello stato autorizzativo;
- La consulenza prevede una disanima delle autorizzazioni in vigore in tutte le loro parti prescrittive e la pianificazione delle attività necessarie per dimostrare il rispetto delle stesse.
- Supporto al processo autorizzativo;
- Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA);
- Autorizzazione Unica Ambientale;
- Autorizzazioni semplificate;
- Comunicazioni emissioni poco significative;
- Adesioni all’autorizzazione generale per emissioni a ridotto inquinamento atmosferico.

La consulenza comprende la predisposizione della documentazione e la presentazione delle istanze di autorizzazione, in accompagnamento dei rappresentanti del Cliente:
Supporto nella gestione degli adempimenti derivanti dalle autorizzazioni
Naturalmente ALI è a disposizione per un’eventuale visita preliminare al Cliente e la presentazione di un preventivo, senza alcun addebito (salvo eventuali spese di viaggio al di fuori delle provincie di Milano e di Monza e della Brianza)
Chiamaci o scrivici per avere maggiori informazioni